Si è conclusa la stagione dei raduni per i ragazzi e il 2022 ha visto la ripresa di numerose iniziative legate ai più piccoli a cura dell’Associazione Pescatori di Bergamo e delle sue società.
Ad Almenno San Salvatore si è svolto l’ultimo raduno di “Ragazzi a pesca”, l’iniziativa che da anni coinvolge i club orobici nell’avvicinamento dei più piccoli alla pesca sportiva.
Il laghetto Lurani ha ospitato una cinquantina di ragazzi che si sono divertiti nel corso del pomeriggio, aiutati dai ragazzi del laghetto nel raduno organizzato insieme allo Strozza e all’Associazione Pescatori di Bergamo convenzionata Fipsas.
È stata solo l’ultima di una serie di manifestazioni che si sono svolte nel 2022, come quelle della Pescasportivi Seriate al laghetto di Petosino, quelle della Scuola Pesca Valle Imagna a Sant’Omobono Terme, quelle per disabili del Mrl Trout Team e del Fishing Club Marengù o le lezioni didattiche di Fipsas Bergamo nei Cre della città la scorsa estate e l’appuntamento ad Albino in primavera con i Veterani dello Sport. (U.S.)