La sublime giocata che ha sbloccato il match contro il Pomigliano, la seconda firma nelle ultime tre giornate. Annamaria Serturini è – secondo i dati Opta – l’MVP della 10ᵃ giornata di Serie A femminile, la prima del girone di ritorno.
Un gol meraviglioso quello segnato dalla numero 15 della Roma, che proprio sul finire di primo tempo ha scagliato un destro da fuori area che si è insaccato all’incrocio dei pali, concludendo una rapida ripartenza avviata da Andressa Alves. Una prodezza che ha cambiato la partita e che ha indirizzato la squadra giallorossa verso la nona vittoria in questo campionato: la classifica parla chiaramente di fuga, visto che il vantaggio sulla seconda in graduatoria (la Juventus) ora è di ben sei lunghezze.
Per la Serturini quello siglato al Pomigliano è il 32° centro con la maglia della Roma in Serie A, almeno 14 in più di qualsiasi altra giocatrice nella competizione dalla nascita
del club capitolino.
Oltre alla rete fondamentale, la giocatrice giallorossa ha offerto una prestazione completa e di alto livello sotto ogni punto di vista. Cinque tiri effettuati (solo Haug ne ha conteggiati di piú nel corso del match), due dei quali nello specchio, tre occasioni create per le compagne, 10 cross totali e una partecipazione costante alla manovra
offensiva nei suoi 63 minuti giocati.
Sulla corsia di destra la Serturini continua ad avere una intesa efficace con il
centrale difensivo della difesa a tre Beata Kollmats, con la quale si è scambiata ben 14 passaggi. Sicuramente uno dei punti di forza della formazione allenata da Alessandro Spugna, sempre più capolista e dominatrice di questo campionato. (U.S.)