BGY Airport Granfondo, aperte le iscrizioni

254

Il nuovo evento bergamasco, in programma domenica 14 maggio 2023, si mette subito in moto per regalare agli appassionati e alla città una prima edizione da ricordare. Tre percorsi disponibili, apertura a tutte le bici sia muscolari che elettriche, pacco gara XL e maglia ufficiale dell’evento.

Non perde tempo la BGY Airport Granfondo, che dopo avere annunciato la prima edizione nella data di domenica 14 maggio 2023 a Bergamo, dà subito il via alle iscrizioni. Il nuovo evento cicloamatoriale permette agli appassionati di ogni età e livello di cimentarsi sui percorsi storici per le due ruote, alla scoperta di un territorio variegato, versatile e da sempre votato alla bicicletta.

forbes

A partire dalle ore 10.00 di oggi, giovedì 15 dicembre, è possibile assicurarsi un posto sulla griglia di partenza di Via Marzabotto (nei pressi del Gewiss Stadium) per uno dei tre percorsi disponibili: il Corto da 89,4 km (1.400 m dislivello positivo), il Medio da 128,8 km (2.100 m D+) e il Lungo da 162,1 km (3.050 m D+). Tutte le varianti attraversano luoghi e montagne simbolo del ciclismo italiano e mondiale, a partire dalla salita iconica di Bergamo, il Selvino.

Due le quote di partecipazione, disponibili fino a venerdì 21 aprile. Quella standard da 45,00 euro comprende numero gara dorsale e frontale, magazine dell’evento, materiali informativi, quota associativa, servizio di cronometraggio App Winning Trial per il live tracking, medaglia ricordo all’arrivo, diploma di partecipazione personalizzabile, buono pasta party, buono agevolato pasta party accompagnatore, assistenza medica, assistenza meccanica (esclusi pezzi di ricambio), rifornimenti, ristoro finale, docce, deposito biciclette all’arrivo, spedizione risultati tramite sms o e-mail e partecipazione al sorteggio di 100 premi individuali.

La quota da 90,00 euro include invece un ulteriore prestigioso ricordo della manifestazione, la maglia ufficiale prodotta dall’eccellenza del Made in Italy Santini Maglificio Sportivo, con design dedicato a Bergamo e Brescia Capitali della Cultura 2023. Disponibili anche venti iscrizioni solidarietà, al prezzo maggiorato di 250,00 euro, il cui ricavato verrà devoluto – al netto della quota di partecipazione – a favore dell’Associazione SpazioAutismoBergamo.

Grazie alla categoria GIM (Green is Magic) infine, la BGY Airport Granfondo chiama a raccolta le biciclette di qualsiasi tipo, sia muscolari che elettriche, sia da strada che mountain bike e gravel, al fine di incentivare la partecipazione di tutti gli amanti delle due ruote, di promuovere il territorio bergamasco e di educare ulteriormente alla mobilità sostenibile.

Oltre che QUI, è possibile iscriversi all’evento negli uffici organizzativi di GMS, in Via G. Da Campione, 24/c – 24124 Bergamo (tel.+39 035.211721).