di Marco Cangelli
I problemi alla schiena sembrano esser finalmente alle spalle per Michela Moioli. Dopo avere saltato i tre appuntamenti della Coppa del Mondo di snowboard cross, la 27enne di Alzano Lombardo è pronta a tornare in pista per puntare alla quarta “sfera di cristallo” della carriera.
Come pubblicato sui propri canali social, la portacolori dell’Esercito era già tornata sulla neve a Livigno durante le vacanze natalizie ritrovando il feeling con la tavola, tuttavia per la fuoriclasse orobica è giunto il momento di rientrare nel giro della Nazionale.
La vicecampionessa olimpica è stata convocata dal direttore tecnico Cesare Pisoni per una quattro giorni di allenamenti al Passo San Pellegrino sino al 13 gennaio prossimo durante i quali ritroverà la conterranea Sofia Belingheri.
L’obiettivo di Moioli sarà ora provare a rientrare a Cortina d’Ampezzo dove il 28 gennaio è in programma la quarta gara stagionale sulla pista che la vide trionfare nel 2022, un momento importante per valutare la condizione fisica e lanciarsi così verso i Mondiali prevista a febbraio a Bakuriani.
Nel frattempo gli azzurri torneranno in gara durante il fine settimana del 14 e 15 gennaio per la Coppa Europa che vedrà la clusonese Marika Savoldelli impegnata sulle nevi di Reiteralm.