Sono aperte le iscrizioni per la terza edizione della Coppa Italia di Padel FITPRA 2023. Per le iscrizioni delle squadre c’è tempo fino al 19 febbraio 2023, perché la prima fase provinciale a gironi inizierà il 10 marzo, per poi proseguire con la consolidata formula dei Master regionali fino ad arrivare alle finali nazionali.
Si sta ormai concludendo la Winter Cup, che ha visto coinvolte oltre mille squadre, e senza soluzione di continuità è tutto pronto per questa terza volta, che ha tutti i presupposti per confermarsi come l’edizione dei record.
La Coppa Italia di Padel FITPRA è la più importante manifestazione amatoriale della pala nazionale.
Si giocherà tanto e giocheranno tutti: si inizia con una prima fase locale a gironi, che divide e qualifica tutti (prime due squadre nell’oro, le restanti nell’argento) per la Fase Oro e Argento a eliminazione diretta a livello provinciale. Un doppio percorso che proseguirà fino alla fase nazionale per decretare i campioni italiani Oro Top Level e i campioni italiani Primo Livello Argento.
L’allargamento alla partecipazione alle attività TPRA ai terza fascia coinvolgerà un numero importante di giocatori già abituali frequentatori del circuito nel recente passato; inoltre la possibilità di ottenere punti per il ranking nazionale sarà un ulteriore stimolo per l’iscrizione di tante nuove squadre.
La rodata formula dei due incontri nella fase a gironi e dei due incontri più eventuale spareggio nel tabellone a eliminazione diretta.
Si partecipa sia con tessera FITP non agonistica sia con quella agonistica.
Completa gestione online dello schieramento e dei risultati con classifiche in tempo reale.
Gli atleti aspirano ad arrivare alla grande festa della fase nazionale.
Per i dettagli consultare il regolamento generale, nonché chiedere a tutti i coordinatori regionali TPRA pronti a dare supporto e aiuto. Non resta che contattare il circolo locale e richiedere l’iscrizione della squadra. (U.S.)