Piazza d’onore di Mattia Casse nella prima prova della discesa libera di Soldeu

161

di Marco Cangelli
La stagione è ormai agli sgoccioli e Mattia Casse vuole posare la ciliegina sulla torta a un’annata da ricordare. Il 32enne residente a Chiuduno ha chiuso in seconda posizione la prima prova cronometrata della discesa libera di Soldeu, valida per le finali di Coppa del Mondo di sci alpino.

Reduce dalle difficoltà incontrate durante la trasferta americana, il portacolori delle Fiamme Oro ha fermato il cronometro in 1’29″41, lontano soli sette centesimi dall’austriaco Marco Schwarz.

forbes

Apparso il più veloce nella prima parte del tracciato, lo sciatore di origine piemontese ha rallentato in vista del traguardo consentendo agli avversari di recuperare terreno.

Terzo posto per il tedesco Andreas Sander che ha terminato le proprie fatiche con 31 centesimi di ritardo dalla vetta lasciandosi alle spalle l’austriaco Vincent Kriechmayr e l’azzurro Dominik Paris.

Casse scenderà nuovamente in pista nella mattinata di martedì 14 marzo con l’obiettivo di confermare il trend positivo e individuare le giuste linee in vista dell’ultimo appuntamento stagionale.