Federica Venturelli si regala la prima vittoria stagionale al Trofeo Rosa Città di Cantù

226

di Marco Cangelli
Una vittoria che sa di liberazione per Federica Venturelli, che ha inserito il proprio nome nell’albo d’oro del Trofeo Rosa Città di Cantù.

La portacolori della Valcar-Travel & Service si è aggiudicata la prima edizione della competizione comasca valida come campionato regionale di ciclismo femminile regalando così il primo successo stagionale al team di Bottanuco.

forbes

La prova, 97 chilometri articolati su due circuiti vallonati, si è decisa nel corso della terza tornata quando Venturelli è emersa dal gruppo attaccando in compagnia di Carmela Cipriani (Isolmant Premac Vittoria), Matilde Vitillo (BePink) e Francesca Pisciali (Team Mendelspeck).

Quest’ultima ha dovuto alzare bandiera bianca sulla salita di Cucciago lasciando la possibilità di giocarsi la vittoria allo sprint con la junior cremasca che ha avuto la meglio su Cipriani e Vitillo cogliendo il titolo lombardo di categoria.

A indossare la maglia fra le open è stata Carmela Cipriani, che ha regalato il riconoscimento alla formazione di Almenno San Bartolomeo che ha conquistato anche la sesta piazza assoluta con Beatrice Rossato.