La terza giornata del campionato di Serie A di tamburello femminile, in calendario domenica, segnerà il debutto casalingo del San Paolo d’Argon. Nella prima giornata ha osservato il riposo, nella seconda ha incassato in esterno una netta sconfitta, per 6-1, 6-1 dalle campionesse d’Italia della Tigliolese e domenica se la vedrà con il Segno, uscito sconfitto dalle prime due gare.
Dalle ragazze allenate da Vismara in tanti si aspettano una prova utile a cancellare lo “zero” di punti in classifica. L’aria di casa dovrebbe servire alle gialloblù per disputare una gara migliore rispetto a quella di domenica scorsa. Non solo nella misura giusta dei rinvii, ma anche nella determinazione necessaria per mettere in difficoltà le avversarie.
Il programma della 3.a giornata – Domenica ore 15,30: San Paolo d’Argon-Segno, Faedo-Cereta, Cavrianese-Ceresara. Riposa Tigliolese.
Classifica: Ceresara e Tigliolese 6; Faedo 3; Cavrianese 2; Segno 1; Cereta (*) e San Paolo d’Argon (*) 0. (*) una gara in meno.
SERIE B FEMMINILE – Domenica inizia la prima fase anche del campionato cadetto formato da due giorni con un totale di undici squadre. Due sono bergamasche, Bonate Sotto e Ciserano, inserite nel Girone B.
Domenica scorsa sul campo delle bonatesi hanno anticipato il derby del girone di andata previsto per il 7 maggio e la vittoria ha premiato le migliori qualità del Ciserano. Il primo turno lo disputeranno invece in trasferta. Il Ciserano farà visita al Capriano del Colle, il Bonate Sotto al Castell’Alfero. L’altra squadra del loro girone è la Pieese. (G.G.)