Urgnano, decretati i vincitori del Trofeo Garavaglia organizzato dalla Bocciofila Verdellese

615

di Alessandro Zanoli
Nel giorno della ricorrenza della Liberazione si è conclusa la due giorni della Verdellese e come il giorno precedente è stato un gran successo, che ha richiamato tantissimo pubblico nel bocciodromo di Urgnano ed è stato un evento seguitissimo in diretta on line. Questo successo lo si poteva già prevedere nella serata di presentazione, organizzata in grande stile, al Castello di Urgnano.

Trofeo Garavaglia
Mattia Visconti

La finale della nazionale ha visto scontrarsi due compagni: Pietro Zovadelli e Mattia Visconti, che non solo portano entrambi i colori della Arcos Bocce di Brescia, ma sono anche soci nelle gare di coppia. Questa sfida è stata piena di tensione, è stata una sfida equilibrata alla pari, che al culmine del testa a testa si è arrivati a un 9 pari. Pietro ha mostrato grande precisione nel mettere a segno i punti, ma proprio sul finale ha commesso qualche errore che Mattia ha saputo sfruttare a suo vantaggio chiudendo la gara.

forbes
Trofeo Garavaglia
Minoia-Negri

L’altra finalissima, quella della regionale a coppie, ha visto scontrarsi due giovani promesse del boccismo lombardo: il bergamasco Riccardo Previtali (diciottenne) e il cremasco Alessandro Minoia (appena tredicenne).

Gareggiando per la Canottieri Flora di Crema in coppia con Gianluca Negri, Minoia ha ampiamente vinto la gara per 12 a 1 strappando diverse volte scroscianti applausi al pubblico presente. Nonostante la sconfitta dobbiamo complimentarci anche con Riccardo, che in coppia con Claudio Barzetti, è stato protagonista di un’ottima giornata ed è calato solo nel finale pagando probabilmente la fatica per tante ore trascorse sui campi, tuttavia questa fatica lo ha portato a conquistare un ottimo secondo posto.

Il Delegato FIB Bergamo Roberto Nespoli e il rappresentante FIB nazionale Sergio Ripamonti hanno presenziato alla gara e al termine delle premiazioni è stato consegnato un assegno alla rappresentante dell’Associazione Bianca Garavaglia, frutto di quanto raccolto nella due giorni di gare.

Trofeo Garavaglia
Visconti all’accosto.

TROFEO GARAVAGLIA
Gara nazionale individuale

Società organizzatrice: Verdellese. Giocatori partecipanti: 88 di categoria A. Direttore di gara: Claudio Angeretti.

Classifica finale (12-9): 1. Mattia Visconti (Arcos Bocce – Brescia), 2. Pietro Zovadelli (Arcos Bocce – Brescia), 3. Tommaso Gusmeroli (Caccialanza – Milano), 4. Alfonso Nanni (Vigasio – Verona), 5. Luca Viscusi (Caccialanza – Milano), 6. Nicola Zucol (Jolly – Verona), 7. Roberto Bassi (Canottieri Bissolati – Crema), 8. Wlater Barilani (Cuviese – Varese).

Trofeo Garavaglia
La cerimonia delle premiazioni.

Gara regionale a coppie
Società organizzatrice: Verdellese. Giocatori partecipanti: 73 (46 di A, 27 di B). Direttore di gara: Claudio Angeretti.

Classifica finale (12-1): 1. Gianluca Negri-Alessandro Minoia (Canottieri Flora – Crema), 2. Riccardo Previtali-Claudio Barzetti (Verdellese), 3. Vittorino Aceti-Silvano Villa (Comunale Urgnano), 4. Simone Destro-Anthony Sorarù (Verdellese), 5. Giorgio Ugenti-Patrizio Vanzan (1° Maggio – Milano), 6. Giovanni Romitelli-Maurizio Cavagna (Polisportiva Presezzo), 7. Silvano Strada-Roberto Cucchi (1° Maggio – Milano), 8. Tiziano Forlani-Cristian Martinelli (Comunale Urgnano).