Il flag football è diventato ormai una colonna portante dei Lions Bergamo. La vittoria dello scudetto femminile due anni fa ha portato le ragazze giallorosse a prendere parte al Champions Bowl, uno dei tornei più importanti del panorama europeo.
Le orobiche si sono dovute arrendere ai quarti di finale, chiudendo al quinto posto con una sola sconfitta subita su otto partite disputate. Un risultato che fa male, soprattutto perché le rappresentanti dei Lions Bergamo hanno dimostrato di potersela giocare con tutte.
Proprio da qui riparte il percorso della squadra bergamasca che sta preparando la prossima stagione con l’obiettivo di poter conquistare nuovamente lo scudetto, ottenuto nel 2025. La società si sta preparando per il ritorno in campo a inizio 2027 con l’obiettivo di riscattare il terzo posto ottenuto qualche mese fa a Grosseto e sfruttare tutto il potenziale in possesso.
Nel roster sono presenti infatti atlete come Beatrice Galimberti, Siria Granelli, Chiara Peroni e Gaia Ventura, già presenti in Nazionale e pronte a giocarsi la qualificazione alle Olimpiadi Estive di Los Angeles 2028 dopo aver preso parte ai Mondiali, chiusi all’undicesimo posto. L’occasione di prendere parte per la prima volta ai Giochi è impagabile, motivo per cui le rappresentati dei Lions Bergamo cercheranno di sfruttarla fino in fondo.
Il futuro della formazione orobica appare quindi piuttosto positivo con il sogno di realizzare un Bowl internazionale, al fine di fare quel passo in avanti che consentirebbe ai Lions di lanciare l’intero movimento nazionale.












