Minitrial regionale, per i Midali a Darfo una gran bella domenica

289

di Giambattista Gherardi
Il trial è ormai una tradizione di famiglia per i Midali di Piazza Brembana e a confermarlo domenica 7 maggio è arrivata una bella doppietta nella prova di Campionato Regionale Minitrial disputata a Darfo Boario Terme (Brescia). Entrambi corrono in sella a una Beta difendendo i colori delle Fiamme Oro Milano. Giacomo (seguito dal minder Omar Conti) ha ottenuto il primo posto nella categoria Minitrial C, precedendo il compagno di squadra Federico Bonfanti, Diego Mazzola del Dynamic Trial e Lorenzo Chiesa del V/T Trial. Elisa, alla sua prima stagione agonistica, ha invece vinto nel Minitrial Mono, precedendo l’altra bergamasca Aurora Buzzoni.

Minitrial
Elisa Midali sul podio più alto

Giacomo ha confermato gli ottimi risultati ottenuti da inizio stagione, quando ha pure primeggiato nella prova di Campionato Italiano disputata a Tolmezzo. La strada tricolore è ancora lunga, poiché il Campionato proporrà prove anche a Civita di Castella (Viterbo) il 13 e 14 maggio, Abetone (Pistoia) il 25 giugno, Cortenova (Lecco) l’8 e 9 luglio e Lazzate (Monza Brianza) il 23 e 24 settembre.

forbes

A margine della gara da registrare il bellissimo gesto che i trialisti hanno riservato ad Andrea Midali, padre di Giacomo ed Elisa, vittima nella precedente prova di Campionato Regionale in Valsassina del furto di una ingente somma di denaro. “Noi trialisti lombardi – hanno scritto gli amici sulla pagina Facebook “Mototrial.it” – non ci stiamo a passare per quelli che si impossessano dei soldi degli altri e quindi sfumata l’aspettativa che speravamo avvenisse oggi, (la restituzione della somma sottratta ad Andrea Midali), in forma anonima abbiamo fatto in men che non si dica, una raccolta fondi dove in tantissimi hanno aderito e siamo riusciti a racimolare quasi l’intera somma. Sperando che nell’ambiente dove tutti dovremmo essere amici non accada mai più una cosa simile”.

Di grande commozione e gratitudine le parole di papà Midali attraverso i social. “La vita è fatta di gesti, che a volte fanno molto male. Ma a volte la volontà di tanti, fa capire che una “famiglia ” come quella del trial è capace di gesti che ne creano uno grandissimo, donandoti la consapevolezza di avere tanti amici , cancellando i gesti di poche persone e ridonandoti la fiducia e la voglia di rivederci “domenica prossima“.