di Marco Cangelli
Ennesimo podio per Elisa Lanfranchi agli Internazionali d’Italia Series di mountain bike. La 16enne di Gandino ha colto il terzo posto in occasione del quarto appuntamento del circuito tricolore che ha visto il successo fra le Juniores della campionessa nazionale Valentina Corvi (Trinx Factory Team).
Quest’ultima ha fatto gara a sé distanziando dopo un giro Carla Hahn (Nazionale Tedesca) e tagliando il traguardo di La Thuile in 1h08’03” con 28 secondi di vantaggio sulla tedesca e 55 secondi sulla bergamasca del KTM Protek Elettrosystem che ha sempre mantenuto la propria posizione.
Fra le élite quinta piazza per Chiara Teocchi (KTM Protek Elettrosystem) che è crollata nel finale dopo aver combattuto sino a metà gara per il podio con l’estone Janika Loiv (KMC MTB Racing Team).
La 26enne di Ponteranica ha patito un calo che non gli ha permesso di mantenere sotto i tre minuti il ritardo dalla vincitrice Martina Berta (Santa Cruz Rockshox Pro Team), a segno davanti a Giada Specia (Wilier-Pirelli Factory Team XCO) e Janika Loiv.