Lampo Trophy U12, l’Italia con Greta Carrara raggiunge le semifinali

115

Questo Lampo Trophy sta mettendo in mostra una campioncina azzurra che fa punti su punti in ogni gara che affronta. La seconda giornata del torneo internazionale Under 12 per nazioni conferma i buoni risultati dell’esordio di martedì e dà il matematico accesso alle semifinali della formazione femminile

Le gare si disputano ai circoli Forza e Costanza 1911 e Spalto San Marco di Brescia. In mattinata – come riporta Fitp Lombardia -, le ragazze capitanate da Luca Ronzoni superano di slancio l’ostacolo sloveno con un 3-0.

forbes

La toscana Rachele Saleppico si impone con un doppio 6-2 su Tia Markel, per poi spostarsi a fare il tifo per la compagna Greta Carrara.

La bergamasca vince il primo set 6-0 contro Hana Pahor Petrlin; nel secondo l’avversaria prende le misure, ma si deve arrendere in volata 6-4.

Acquisito il punto che consegna un posto in semifinale, l’approccio al doppio da parte di Saleppico e Virginia Comi è molto più disteso. Il match dura pochi minuti, a causa dell’infortunio alla spalla destra occorso alla sfortunata Stamejcic Milov durante uno scambio. Pahor non può continuare da sola, di conseguenza la coppia balcanica è costretta al ritiro.

Assieme alle italiane passano nelle migliori quattro anche le canadesi (3-0 sull’Austria): oggi il testa a testa che varrà il primo posto nel Gruppo Blu.

Nel Gruppo Rosso, vittorie in rimonta per Corea del Sud (sulla Gran Bretagna) e Israele (sulla Svizzera); le israeliane centrano le semifinali, ma per il secondo posto è ancora tutto aperto. (U.S. Fitp)

TORNEO FEMMINILE
GRUPPO BLU (Tennis Forza e Costanza 1911)
Italia b. Slovenia 3-0.
Rachele Saleppico (Ita) b. Tia Markel (Slo) 6-2 6-2, Greta Carrara (Ita) b. Hana Pahor Petrlin (Slo) 6-0 6-4, Comi/Saleppico (Ita) b. Stamejcic Milov/Pahor (Slo) 3-1 rit.
Canada b. Austria 3-0.
Isabella Yan (Can) b. Filippa Gosch (Aut) 6-2 6-0, Amy Shen (Can) b. Julia Ehrenberger (Aut) 7-6(3) 6-2, Djaborian/Yan (Can) b. Gosch/Bereuter (Aut) 6-2 6-0.