di Marco Cangelli
Acquisto di grande valore per la Ciclistica Trevigliese in vista della stagione 2024. La formazione presieduta da Marco Taddeo ha iniziato a pensare al futuro puntando la propria attenzione su Kevin Bertoncelli, allievo proveniente dalla Madignanese Ciclismo e pronto a fare il proprio debutto fra gli juniores con la maglia gialloblù.
Il 15enne cremasco si è dimostrato fra i più talentuosi atleti provenienti dalla categoria Under 16 mancando per soli due secondi il titolo italiano a cronometro di categoria e aggiudicandosi prima il Gran Premio Città di Zola e poi il Campionato Lombardo dopo un’azione coraggiosa.
Particolarmente performante anche in pista, Bertoncelli si prepara a fare il salto nella società di Treviglio che ha lanciato negli ultimi anni atleti come Kevin Colleoni, Lorenzo Milesi e Alessandro Romele.
“La cosa che ci fa più piacere alla società è vedere riconosciuta la bontà dell’idea che abbiamo di fare attività seriamente, ma senza assilli per questi ragazzi – ha spiegato Taddeo a cui si sono aggiunte le parole del coordinatore tecnico Marco Cattaneo -. Il modo che abbiamo, l’attività che facciamo, il calendario che proponiamo ci consente di proporci ai ragazzi serenamente e in maniera credibile. Vorrei far un ringraziamento particolare alla A&J All Sports per la dimostrazione di professionalità dimostrata a noi e alla famiglia di Kevin“.
Trepidante attesa anche per il direttore sportivo Luca Damato che non vede l’ora di poter seguire direttamente il giovane lombardo: “Bertoncelli era la nostra prima scelta: obiettivo raggiunto. Ho già parlato con Kevin e non vedo l’ora di iniziare a ‘lavorare’ con lui. Subito ci ha espresso la volontà di continuare il suo percorso anche su pista e – in una società come la nostra che crede fermamente nella multidisciplina – ha avuto il nostro entusiastico consenso“.