Il ciclismo bergamasco piange la scomparsa di Nicola Dileo

220

di Marco Cangelli
Il ciclismo bergamasco piange la scomparsa di Nicola Dileo, ex presidente dello Sporting Club Almè venuto a mancare all’età di 94 anni nella giornata di venerdì 21 luglio.

Padre di Rossella e Beppe Dileo, colonne portanti del Team Colpack Ballan CSB, l’imprenditore orobico ha sempre coadiuvato la propria passione per le due ruote all’attività nella propria azienda di prodotti siderurgici facendo parte anche dell’Unione Ciclistica Bergamasca.

forbes

A ricordarlo ci ha pensato il team manager del Team Colpack Ballan CSB Antonio Bevilacqua che lo ha conosciuto proprio nel periodo in cui ha vestito da corridore la maglia della storica società orobica: “Mi ha accolto come un padre quando avevo 14 anni. Ero venuto da Pescara a correre in Lombardia. Se ne va una persona straordinaria“.

Fondatore del Lions Club Valle Brembana, Dileo non ha mai smesso di seguire le prestazioni degli atleti in forza alla squadra di Almè attraverso i propri figli che lo accompagneranno nel suo ultimo viaggio nella mattinata di lunedì 24 luglio quando alle 9.30 sono in programma i funerali presso la chiesa parrocchiale di Almè.