Ultimo fine settimana in campo per le squadre dei due campionati nazionali maschili, prima della pausa di oltre un mese che coinciderà con la disputa di alcune manifestazioni tra cui la fase finale di Coppa Italia in programma dal 5 al 13 agosto in Trentino sul campo di Segno.
Il sesto turno di ritorno della Serie A l’Arcene lo disputerà questa sera dalle 21,30 sul rettangolo dello sferisterio comunale di San Paolo d’Argon con il Sabbionara, la formazione ultima in classifica. L’Arcene da sei giorni siede sul terzo gradino con Cavrianese e Solferino. Una posizione che confermerà sicuramente questa sera se disputerà una partita disciplinata per efficacia e regolarità negli scambi.
Così la 17.a giornata – Oggi, ore, 16: Fontigo-Solferino; ore 21,30: Arcene-Sabbionara, Cavrianese-Sommacampagna, Guidizzolo-Ceresara, Bardolino-Castellaro. Riposa Castiglione.
Classifica: Castellaro 40; Guidizzolo 35; Arcene (*), Cavrianese (*) e Solferino (*) 33; Castiglione (*) 23; Ceresara 12; Fontigo 11; Sommacampagna (*) 9; Bardolino 7; Sabbionara (*) 4. (*) una gara in più.
SERIE B – Della provincia di Trento sono anche le avversarie del Castelli Calepio e Dossena nel campionato della serie cadetta. Anche loro due affronteranno squadre non di primo livello. Oggi il Dossena sul rettangolo di casa se la vedrà con il Valle San Felice, terz’ultimo nella graduatoria. Domani il Castelli Calepio in trasferta affronterà il Besenello, ultimo in classifica. Salvo una prestazione negativa nel modo più assoluto, brembani e i calepini conquisteranno i tre punti.
Così la 17.a giornata – Oggi ore 16: Dossena-Valle San Felice, Tuenno-Palazzolo Veronese; ore 21,30: Cereta-Segno. Domani ore 16: Valgatara-Malavicina. Besenello-Castelli Calepio. Riposa Rallo.
Classifica: Segno 35; Valgatara (*) 34; Castelli Calepio 32; Dossena (*) 30; Rallo (*) 27; Palazzolo Veronese (*) 26; Cereta 18; Tuenno e Valle San Felice (*) 12; Malavicina (*) 8; Besenello 6. (*) una gara in più. (G.G.)