di Marco Cangelli
Doppietta per La Recastello Radici Group per la “Corrincentro”, terzo appuntamento del circuito podistico “Corri nei Borghi”.
Lungo le strade di Clusone il team di Gazzaniga ha conquistato il successo con Vivien Bonzi e Ahmed El Mazoury monopolizzando la competizione seriana che ha visto oltre 250 partecipanti al via.
La 22enne di Sorisole non si è lasciata scappare l’occasione sui due giri in programma completando i quattro chilometri in programma in 12’59” davanti a Chiara Spagnoli (Atletica Brescia), vincitrice della tappa di Vertova e seconda in 13’09”, mentre la compagna Beatrice Bianchi ha colto il gradino più basso del podio in 13’20”.
A completare la top five ci hanno pensato Chiara Stefani e Olivia Alessandrini che ha trascinato l’Atletica Bergamo 1959 nelle prime posizioni.
In campo maschile Ahmed El Mazoury si è invece imposto sui 6 chilometri previsti vincendo in 17’04” davanti per due secondi al collega e leader della classifica Luca Magri (17’06”) e per 11 a Abdellatif Batel (Atletica Rodengo Saiano, 17’15”).
Poco distanti Michele Palamini (Gruppo Alpinistico Vertovese) e Hicham Kabir (Atletica Rodengo Saiano), mentre Antonino Lollo (G.P. Parco Alpi Apuane) si è dovuto accontentare del settimo posto assoluto.
Gli atleti torneranno nuovamente in gara per la quarta tappa in programma a Gromo nella serata di venerdì 28 luglio.