Linda Zanetti (UAE Development Team) vince la seconda tappa al Princess Anna Vasa Tour

79

di Marco Cangelli
Il “Princess Anna Vasa Tour” regala il quinto successo stagionale per Linda Zanetti. La portacolori dell’UAE Development Team ha conquistato la seconda tappa della competizione polacca imponendosi allo sprint grazie a una violenta accelerazione.

L’atleta in forza alla squadra emiratina con sede operativa a Bottanuco ha preceduto la polacca Dominika Włodarczyk (MAT Atom Deweloper Wrocław) e la lituana Rasa Leleivytė (Aromitalia – Basso Bikes – Vaiano) balzando al comando della competizione.

forbes

La seconda tappa è stata dura, perché ci sono stati tantissimi attacchi – ha detto la campionessa svizzera Under 23 -. Abbiamo inseguito tutte le fuggitive perché volevamo arrivare allo sprint. Negli ultimi metri sono rimasta un po’ chiusa, ma sono riuscita comunque a vincere in volata“.

Sesta piazza per la compagna di squadra Anastasia Carbonari che già in occasione della frazione precedente era riuscita a cogliere la top five, mentre Zanetti non è riuscita a difendere la leadership nella cronometro in programma l’ultimo giorno chiudendo la classifica generale in settima posizione.