Sara Cortinovis punta al podio fra le Under 23 ai Mondiali di Mountain Bike

171

di Marco Cangelli
Il Mondiale è una esperienza complicata, ma Sara Cortinovis sa come affrontarla. La 20enne di Albino sarà la stella della Nazionale italiana al via della competizione iridata in programma a Glasgow dal 3 al 12 agosto prossimi e cercherà di mettersi in luce fra le Under 23.

La rappresentante del Santa Cruz Rockshox Pro Team ha dimostrato di poter rimanere sulla cresta dell’onda a livello iridato conquistando nel 2021 il bronzo fra le juniores, tuttavia dovrà faer i conti con avversarie più grandi come la danese Sofie Heby Pedersen (Wilier Pirelli Factory Team) e la svizzera Ronja Blochlinger (Liv Factory Racing).

forbes

Insieme a Cortinovis ci sarà Lucia Bramati (Trinx Factory Team) con la 20enne di Canonica d’Adda destinata a confermare il percorso di crescita intrapreso nelle ultime settimane.

Fra le juniores occhi puntati sulla 16enne di Gandino Elisa Lanfranchi (KTM Protek Elettrosystem) che potrebbe offrire un ottimo contributo nel team relay dopo quanto già mostrato nel corso degli Europei, mentre Tommaso Bosio (Ciclistica Trevigliese) sarà di scena fra i ragazzi.

In conclusione va segnalata la presenza della 26enne di Ponteranica Chiara Teocchi (Esercito) che proverà a ritrovarsi fra le élite dopo esser stata costretta al ritiro ai recenti Campionati Italiani di cross country.