di Marco Cangelli
Importante svolta per la carriera di Diego Flaccadori che, dopo aver vissuto due stagioni con la maglia dell’Aquila Basket Trento, è approdato all’Olimpia Milano.
Il 27enne di Cenate Sopra ha trovato l’accordo con la squadra campione d’Italia sino al 2025 aggiungendo un nuovo tassello alla propria esperienza che lo ha visto vestire la maglia della formazione trentina e del Bayern Monaco.
“Sono contentissimo, emozionato e carico di approdare all’Olimpia. Provengo da una esperienza che mi ha aiutato molto a costruire fiducia in me stesso e personalità. Penso sia il momento giusto per me di arrivare in una squadra così importante, non vedo l’ora di cominciare e di aiutare l’Olimpia a raggiungere i suoi obiettivi“.
Alto 1,93 metri, il playmaker bergamasco ha affrontato per due volte la finale scudetto nel 2017 e nel 2018 vestendo a partire da quell’anno la maglia della Nazionale Italiana dopo aver affrontato tutta la trafila delle squadre giovanili con la quale ha disputato i Mondiali Under 19.
“Flaccadori arriva a Milano nel momento giusto della sua carriera, giovane, motivato, ma già esperto. Negli ultimi due anni ha giocato tanto è bene sia in campionato che in Eurocup. Siamo felici di accoglierlo nella nostra famiglia“, ha spiegato il general manager dell’Olimpia, Christos Stavropoulos, che avrà modo di usufruire un giocatore che la scorsa stagione è andato a segno con una media di 12,9 punti con 4,6 assist a partita.