Debutto azzurro di Stefano Epis ai Mondiali Juniores di skiroll

303

Stefano Epis è pronto per approdare per la prima volta in carriera in Nazionale. Il 16enne di Oneta ha impressionato positivamente il direttore tecnico Michel Rainer che ha deciso di inserirlo nel gruppo che prenderà parte ai Mondiali juniores di skiroll in programma da venerdì 18 a domenica 20 agosto a Madona.

Dopo l’annullamento della rassegna iridata in programma a Lazzate, la kermesse giovanile è stata accorpata alla tappa di Coppa del Mondo fissata in Lettonia e che vedrà la squadra tricolore puntare a nuovi titoli.

forbes

Il portacolori dello Sci Club Zanetti-Goggi avrà modo di sfruttare la propria esperienza raccolta in Coppa Italia che gli ha consegnato il titolo italiano Under 18 misto, un punto a favore che gli consentirà di mettersi in mostra anche a livello internazionale.

Ad aprire il programma di gare sarà la 10 chilometri individuale seguita il giorno successivo dalla supersprint prima della 20 chilometri finale che vedrà impegnati a livello maschile il giovane orobico in compagnia di Marco Gaudenzio, Alessandro Corradi e Enrico Scandiuzzi.

Nutrita anche la compagine femminile capitanata da Anna Maria Ghiddi che sarà accompagnata da Vanessa Cagnati, Maria Invernizzi e Elisa Segafredo, impegnate nella 7,5 chilometri d’apertura, nella supersprint e nella 15 chilometri che chiuderà la kermesse.