Giuseppe Saronni ripropone la biciclettata di 65 chilometri a Cittiglio. Aperte le iscrizioni

85

Una bella pedalata con Giuseppe Saronni? È possibile. Lo scorso anno il campione del ciclismo italiano ha festeggiato i quarant’anni dalla sua vittoria nel campionato del mondo di Goodwood (ricordata come la “fucilata”) con una pedalata andata in scena a Cittiglio, in provincia di Varese.

La grande partecipazione, il grande affetto dimostrato dai suoi tifosi e il potersi ritrovare con tanti ex professionisti con i quali ha diviso fatiche ed emozioni in tanti anni di professionismo sono le componenti che hanno indotto Giuseppe Saronni a proporre una nuova giornata ciclistica anche quest’anno.

forbes

Così è stata organizzata anche la seconda edizione della ”Pedala con Giuseppe Saronni”, che  andrà così in scena domenica 3 settembre a Cittiglio sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana e l’organizzazione tecnica della Società Ciclistica Orinese.

L’evento quest’anno ricorderà la vittoria del 1983 ottenuta con la maglia iridata nella Milano-Sanremo. Il programma prevede il ritrovo alle ore 8 presso il FeStiAmo Park di Cittiglio e la partenza alle ore 9.30 per pedalare sui 65 chilometri del tracciato con all’arrivo il ristoro per tutti i partecipanti.

Le iscrizioni (15 euro il contributo) si possono effettuare o presso la Cicli Botteon in via Appennini, 34 a Cocquio Trevisago (tel. 0332771709), o via mail all’indirizzo ciclovarese2022@gmail.com.

Ed è possibile pranzare anche con i campioni al Ristorante la Bussola di Cittiglio. Occorre prenotarsi (tel. 0332602291) al costo di 25 euro. (U.S. amatorilombardia)