Sgambada de Blum, Luca Magri vince il duello con Antonino Lollo

257

Duello tutto orobico alla Sgambada de Blum, appuntamento di corsa in montagna andato in scena all’ombra della vetta orobica.

La competizione, organizzata dal Gruppo Alpini di Rovetta, ha visto il successo dello scalvino Luca Magri che ha replicato il successo dello scorso anno e si è lasciato alle spalle di ventitrè secondi Antonino Lollo (G.P. Parco Alpi Apuane) al termine di una sfida particolarmente accesa.

forbes

L’atleta de La Recastello Radici Group ha completato la prova in 24’26”, lontano quasi due minuti dal record di Antonio Tonelli, lasciandosi nel finale il 32enne residente a Villa d’Ogna che si è confermato nuovamente in ottime condizioni di forma alla sesta partecipazione.

Già a segno per tre volte in carriera, l’atleta siciliano ha tagliato il traguardo posto nei pressi della Cappella degli Alpini in 24’49”, distante un minuto dal proprio personale sulla distanza.

Sgambada de Blum
Antonino Lollo

Dietro di loro va segnalato un duo di giovani atleti inseriti nella categoria promesse capeggiato da Pietro Cambianica (Atletica Valle Brembana) che ha concluso le proprie fatiche in 25’41” avendo la meglio per l’ultimo gradino del podio su Manuel Zanni (Azzurra Garbagnate, 25’57”) e sull’ex fondista Fabio Pasini (La Recastello Radici Group, 26’06”).

Tra le ragazze nuovo successo per Sara Bottarelli (Free-Zone) che, dopo essersi aggiudicata il successo nella penultima tappa della “Corri nei Borghi”, si è ripetuta sull’arrivo di Fino del Monte terminando la kermesse in 29’26” davanti alla sorisolese Vivien Bonzi (La Recastello Radici Group, 30’23”) e alla clusonese Martina Bellini (Esercito, 31’03”).