A Clusone e a Zogno raduni di Allievi e Cadetti. Il 29 agosto convegno con l’oro olimpico Baldini

155

La Fidal Lombardia ha convocato 195 ragazzi per tre raduni regionali riservati ai Cadetti e Allievi maschili e femminili.

I Cadetti si ritroveranno per una tre giorni, da lunedì 21 a mercoledì 23 agosto, a Chiavenna (Sondrio), e a Clusone (Bergamo), nel centro sportivo Prati Mini. Qui l’allenamento sarà riservato a Velocità, Ostacoli, Salti, Lanci e Prove Multiple; mentre a Chiavenna lavoreranno marciatori anche della categoria Allievi.

forbes

Mercoledì 23 agosto sempre a Clusone la categoria Allievi si allenerà sino a venerdì 25 agosto per i settori Velocità, Ostacoli, Prove Multiple, Salti e Lanci.

Da martedì 29 a giovedì 31, l’Area Endurance (Mezzofondo e Corsa in Montagna) degli Allievi si radunerà, invece, a Zogno (Bergamo) nel centro sportivo della località Camanghè; con loro ci saranno anche alcuni atleti della categoria Juniores.

E a Zogno la Fidal Lombardia propone la sera del 29 agosto l’evento tecnico FIDAL Lombardia dell’estate in collaborazione con l’Atletica Valle Brembana e il Comune di Zogno. Un convegno dal titolo: “Diventare grandi (atleti), si può?”. La serata sarà ospitata nella sala consiliare in via Martiri della Libertà alle ore 20,30. Relatore sarà Stefano Baldini, già oro olimpico nella maratona di Atene del 2004. Baldini ha ricoperto anche il ruolo di Direttore Tecnico delle Nazionali giovanili. L’evento sarà aperto a tutti gli allenatori e varrà 0,5 crediti ai tecnici partecipanti.

Baldini si fermerà a Zogno anche mercoledì 30 agosto e sarà proprio il tecnico emiliano a condurre l’allenamento mattutino del raduno regionale. Le iscrizioni vanno inoltrate a Sergio Previtali (sergio.previtali@gmail.com). (U.S. Fidal Lombardia)