Dominio casalingo per il Gruppo Sportivo Orobie nella quarantottesima edizione della Mezzoldo-Ca’ San Marco andata in scena nella giornata di mercoledì 16 agosto.
Tornata dopo tre anni di stop a causa del Coronavirus, la competizione organizzata dal team di Zogno e dal Gruppo Alpini Mezzoldo ha visto il successo di Alex Baldaccini che coperto i 1000 metri di dislivello in programma in 42’18”.
Un tempo che ha consentito al 35enne di San Giovanni Bianco di lasciarsi alle spalle di poco meno di trenta secondi il 33enne di Roncobello Vincenzo Milesi (Gruppo Sportivo Orobie) che a sua volta ha preceduto Fabio Pasini (La Recastello Radici Group), Matteo Bonzi (Atletica Valle Brembana), William Boffelli (Gruppo Sportivo Orobie) e Francesco Bongio (CSI Morbegno).
“Come organizzatori siamo contenti che la gara abbia riscosso successo in termini di partecipanti, questa è una iniezione di fiducia che ci spronerà a fare meglio nelle prossime edizioni – ha spiegato Baldaccini -. Per quanto mi riguarda sono felice di essermi aggiudicato il trofeo in memoria di Balicco, una persona che ha fatto molto per il nostro sport”.
Nella prova femminile netta affermazione per Nives Carobbio (Atletica Paratico) che ha preceduto Helene Papetti (Atletica Valle Brembana) e la lecchese Barbara Sangalli (AS Premana).