Mercoledì 16 agosto c’è la Mezzoldo-Ca’ San Marco, trofei alpini e camminata non competitiva

312

Mercoledì 16 agosto c’è la Mezzoldo-Ca’ San Marco, una gara di corsa in montagna, che mette in palio il 1° Trofeo Raimondi Balicco alla memoria. Allo stesso tempo è anche una camminata non competitiva a cura del Gruppo Sportivo Orobie. Ma c’è anche la compartecipazione dell’Associazione Nazionale Alpini.

Il Gruppo Alpini di Mezzoldo, infatti, con il Trofeo Raimondo Balicco vuole ricordare il suo socio, classe 1942, andato avanti il 18 marzo 2020. Balicco è stata una delle figure storiche della Valle Brembana: primo cittadino per tre mandati a Mezzoldo, ispettore nel Corpo forestale, Campione italiano e campione nazionale Alpini di corsa in montagna, commissario tecnico della Nazionale italiana di corsa in montagna, assessore e presidente dell’assemblea nella Comunità Montana Valle Brembana e non ultimo assessore al Consorzio Bim del Lago di Como, Fiumi Brembo e Serio. Una persona carismatica che tutti hanno conosciuto.

forbes

Tornando alla camminata, che quest’anno raggiunge la 48.a edizione, propone un percorso da Mezzoldo a Ca’ San Marco che si sviluppa per 8 chilometri tutti in salita. Il dislivello è di mille metri.

Il ritrovo è fissato alle ore 730 nella piazza municipale di Mezzoldo con partenza alle 9, in coda alla gara competitiva. Le iscrizioni si ricevono fino alle ore 8,30 del giorno della partenza e la quota di partecipazione è di 8 euro. Per informazioni ci si può rivolgere ai numeri 3355924218 o 33323335741. (G.G.)