Il Volley Bergamo 1991 assume ogni giorno sempre più una sua precisa e nuova fisionomia, grazie agli innesti di Giulia Gennari in cabina di regia e dell’opposto statunitense Audriana Fitzmorris, che si è unita al gruppo nelle ultime sedute della scorsa settimana.
Lo Staff Tecnico guidato da coach Solforati ha previsto di organizzare un allenamento congiunto in questa terza settimana di lavoro: il test si disputerà sabato 2 settembre con la Futura Giovani Busto a partire dalle ore 16 al palazzetto dell’Oratorio San Luigi a Busto Arsizio, in via Vicinale Longù 10.
Venerdì 1 settembre, inoltre, è previsto il lancio della campagna abbonamenti per la stagione 2023-2024 che vedrà essere il PalaFacchetti di Treviglio la casa dei match casalinghi delle rossoblù.
Per vedere, infine, i nuovi arrivi nel gruppo sarà necessario attendere il 5 settembre, quando saranno in palestra Bozana Butigan e Stella Nervini: la centrale ha concluso la sua avventura con la maglia della Croazia ai Campionati Europei (sconfitta proprio dall’Italia), mentre la schiacciatrice neorossoblù arriverà a Bergamo indossando la medaglia d’argento appena conquistata ai Mondiali Under 21 insieme al titolo di Migliore Schiacciatrice della competizione. Dalla prossima settimana farà ritorno anche Luna Cicola, impegnata nelle Finali Nazionali di Beach Volley.
Con il gruppo quasi al completo, si potrà così affrontare anche il prestigioso appuntamento che farà da cornice alla XIX Edizione del Trofeo Mimmo Fusco, la storica manifestazione organizzata dalla Rai: il 29 settembre alle ore 20 saranno di fronte Bergamo e Brescia in un intrigante derby, le città che hanno ottenuto il titolo contemporaneamente di Capitale della Cultura italiana 2023. Alla squadra che si aggiudicherà la sfida andrà la prestigiosa Coppa Regione Lombardia, riconoscimento previsto nell’ambito del Trofeo Mimmo Fusco. (U.S. Volley Bg)