Lorenzo Gritti sfiora il podio nel supergigante ai Mondiali di sci d’erba

74

Un piccolo errore ha negato il podio a Lorenzo Gritti nella prova inaugurale dei Mondiali di sci d’erba in corso a Cortina d’Ampezzo.

Il 38enne di Gandino si è dovuto accontentare del quinto posto nel supergigante che ha aperto la competizione iridata, fermandosi a soli nove centesimi dalla medaglia di bronzo.

forbes

Il portacolori del Gruppo Alpinistico Vertovese ha commesso una sbavatura a metà gara che gli ha fatto perdere alcuni preziosi centesimi e che lo ha costretto a tagliare il traguardo in 41”40, lontano 69 centesimi da Martin Bartak.

Il 23enne ceco si è confermato l’uomo da battere mettendosi al collo l’oro davanti al connazionale Ales Knor, distante 54 centesimi dal vincitore, e all’austriaco Roland Schoegl che ha completato il podio con 60 centesimi di ritardo dalla vetta.

Fuori dalla top ten invece Gaia Cassone (Sci Club Zanetti-Goggi) e Federica Milesi (Gruppo Alpinistico Vertovese) che hanno concluso la gara femminile rispettivamente in sedicesima e diciassettesima posizione, distanti dalla giapponese Chisaki Maeda così come Chiara Milesi (Gruppo Alpinistico Vertovese), giunta al diciannovesimo posto.