Polina Polman e Gabriel Renoldi si preparano all’esordio nell’ISU Junior Gran Prix

114

Le temperature sono ancora elevate, eppure il mondo del pattinaggio di figura è già pronto a ripartire.

La conferma arriva da Polina Polman e Gabriel Renoldi che rappresenteranno l’Italia nella seconda tappa dell’ISU Junior Grand Prix in programma a Linz dal 31 agosto prossimo.

forbes

Il duo dell’IceLab Bergamo farà il proprio debutto nella massima competizione giovanile sulla pista della Linz AG Eisarena prendendo parte alla gara dedicata alla coppia d’artistico e venendo seguiti direttamente da Luca Demattè.

“I ragazzi vengono entrambi dal singolo, pattinano in coppia da circa 10 mesi e sono alla loro primissima gara insieme – spiega l’allenatore -. L’obiettivo è rompere il ghiaccio nella disciplina, gareggiare e fare esperienza. Non abbiamo particolari aspettative ma solo voglia di far vedere quello che abbiamo preparato finora”.

Grande attenzione sarà riposta sui tandem cinesi Wenning Shi-Zhiyu Wang e Yunjie Wang-Helin Liu che si giocheranno il successo insieme ai canadesi Martina Ariano Kent-Charly Laliberte Laurent e agli statunitensi Olivia Flores-Luke Wang in una kermesse che si aprirà nel pomeriggio di giovedì 31 agosto con il programma corto e proseguirà il giorno successivo con il libero.