La stagione di Matteo Bonacina si è conclusa nel migliore dei modi dopo essersi aggiudicato il titolo mondiale e il pass per le Paralimpiadi di Parigi 2024.
Il 39enne di Valbrembo ha conquistato due medaglie d’oro alle finali dell’European Para-Archery Cup festeggiando i propri successi con la compagna Elisabetta Mijno, protagonista in campo femminile.
Il portacolori degli Arcieri delle Alpi si è imposto sul filo di lana nel torneo del compound maschile al termine di una sfida complicata con il fuoriclasse finlandese Jere Forsberg, sconfitto per 142-141.
L’arciere orobico ha dovuto far i conti con una partenza sprint dello scandinavo che ha guadagnato tre punti nelle prime due volée imponendosi per 29-27 e 29-28, tuttavia Bonacina ha saputo completare il sorpasso nel finale con il punteggio di 29-27 nelle ultime due frazioni.
L’esperto bergamasco si è imposto nella mixed team in compagnia di Eleonora Sarti superando allo shoot-off la Gran Bretagna dopo aver concluso con il punteggio di 152-152 la sfida per l’oro.