Giornata Rosa, Irma Siri si impone in volata a Racconigi

37

Il traguardo di Racconigi si è letteralmente tinto di fluo. A dare una “botta di colore” al comune piemontese ci ha pensato Irma Siri che si è aggiudicato la “Giornata Rosa 2023”, prova dedicata alle juniores abbinata al 10° Trofeo Inalpi – Viterie Annibale”, Memorial Andrea Chiavassa – Franco Traversa.

La prova, 103,5 chilometri spalmati su nove giri di un circuito lungo le strade fra Racconigi e Cavallerleone, è stata caratterizzata da una serie di tentativi di fuga che hanno provato a evitare un finale con lo sprint.

forbes

Le ragazze della Valcar-Travel & Service hanno tenuto però chiuso la competizione consentendo all’atleta imperiese di imporsi in volata Anita Baima (Bft Burzoni- Vo2 Team Pink) e la compagna di squadra Lucia Brillante Romeo.

A impreziosire ulteriormente l’ottima giornata per il team di Bottanuco ci ha pensato Federica Venturelli che ha conquistato la classifica dedicata agli sprint e il quinto posto assoluto, mentre in chiave orobica vanno segnalato il quarto posto di Virginia Iaccarino (Isolmant-Premac-Vittoria).