Podone Sky Trail, grande attesa per Melissa Paganelli e Oliviero Bosatelli

La competizione andrà in scena nella giornata di domenica 1 ottobre e vedrà i due trailer orobici affrontare la 16 chilometri

90

Edizione con nomi prestigiosi per la Podone Sky Trail che il prossimo 1 ottobre prenderà il via da Nembro.

Fra gli atleti più attesi spiccano senza dubbio i nomi di Melissa Paganelli e Oliviero Bosatelli che, dopo aver rispettivamente chiuso un quarta e diciottesima posizione il Tor des Gèants 2023, entrambi in gara si cimenteranno nella prova da 16 chilometri.

forbes

Una sfida sicuramente affascinante che vede i due trailer orobici sfidarsi sulla distanza più breve, mentre in molti proveranno a migliorare il record di Cristian Minoggio nella 25 chilometri.

Il favorito numero uno in questo caso appare Paolo Poli che, dopo i podi ottenuti nelle ultime cinque edizioni, cerca la prima affermazione personale.

Secondo alle spalle di Minoggio nel 2022, Poli dovrà vedersela con il vincitore del 2021 il vincitore dell’edizione 2021 Cristian Terzi e con Sergio Bonaldi, che negli anni ha sempre saputo ben posizionarsi.

In gara anche Carlo Curnis e Michele Valoti che, se presi in giornata, potrebbero riservare più di una sorpresa.

In campo femminile grande attesa per la valdostana Marina Cugnetto, già a segno lo scorso anno, che dovrà vedersela con la clusonese Giulia Lamberti, vincitrice nella 16 chilometri nel 2022 e che proverà a ripetersi sulla distanza più lunga.

Un’impresa non facile, ma che le consentirebbe di compiere un passo in avanti nella propria carriera.