Rugby, la bergamasca Silvia Turani nella lista delle 30 atlete dell’Italia per la Women’s XV

La 28enne di Grumello del Monte è stata inserita nella lista delle 30 rugbiste azzurre che prenderanno parte alla competizione dal 13 ottobre prossimo

28

L’esordio alla Women’s XV è ormai alle porte per Silvia Turani. La 28enne di Grumello del Monte è stata inserita nella lista delle 30 atlete della Nazionale Italiana di rugby femminile che prenderanno parte alla trasferta in Sudafrica.

La portacolori delle Harlequins di Londra ha dato il proprio contributo nel corso dell’ultimo test event andato in scena a Parma e concluso con una sconfitta di misura per le azzurre, superate dal Giappone per 25-24.

forbes

Subentrata nella ripresa, il pilone orobico è apparsa fra le più attive nella fase di rimonta della formazione tricolore che si è dovuta arrendere per un solo punto.

Un ottimo segnale in vista del torneo autunnale proposto dalla World Rugby che vedrà l’Italia giocarsi le proprie carte in 2a divisione con gara d’esordio in programma a Stellenbosch il prossimo 13 ottobre contro le nipponiche prima di trasferirsi a Cape Town per i match con le padrone di casa del Sudafrica il 20 e con gli Stati Uniti il 28.