BluOrobica blocca la capolista Iseo. Sorpasso all’Overtime

27

Altra partita e altra impresa per la banda Blu. Sul campo della capolista Iseo, ancora imbattuta in campionato, i ragazzi di coach Albanesi disputano una gara di carattere, finendo per l’ennesima volta all’overt time, ma portando a casa una bellissima vittoria.

Bene il primo quarto dove si è stati sempre in vantaggio, chiudendo sopra di 5. Nel secondo Iseo reagisce e grazie ai canestri di Gentili, Vranjes e Balogun mettono a segno il sorpasso e all’intervallo sono loro ad andare a riposo sopra di 6. Come sempre nell’intervallo coach Albanesi tocca le corde giuste e al rientro BluOrobica passa e arriva anche ad avere 11 punti di vantaggio. Regge bene fino a metà dell’ultimo quarto, ma poi subisce il ritorno dei bresciani, finendo sotto di 5 punti a 1’13’’ dal termine. Un canestro di Rota e una splendida tripla di Doneda a 27’’ dalla fine ristabiliscono la partita e, come 7 giorni fa contro Monfalcone, si va all’overtime.

forbes

Overtime a squadre bloccate per quasi un minuto, poi un libero di Cagliani porta avanti i bergamaschi e da lì non si trema più, 2 canestri di Carlo Cane e 2 liberi di Doneda portano a +7, vantaggio praticamente mai messo in dubbio e che, nel finale, grazie ai due liberi realizzati da Cagliani, diventa +9.

BluOrobica è prima, ma coach Albanesi avverte: “Bella vittoria, siamo una squadra con grandi attributi. Abbiamo giocato con solidità e serenità per 35 minuti, poi antisportivo + tecnico a Bogunovic ha riaperto la partita e abbiamo davvero rischiato di buttarla via. Nell’overtime difesa e gioco interno ci hanno rimesso in carreggiata. Dobbiamo migliorare molto nella gestione dell’emotività, siamo davvero immaturi in questo, e assolutamente dobbiamo alzare ancora la qualità dell’allenamento in settimana e il livello di concentrazione quotidiano”. (U.S. BluOrobica)

Basket Iseo-BluOrobica Unica Bg 79-88
(19-24, 42-41, 51-60, 75-75)

Iseo: Lucarelli 3, Corona 2, Procacci 9, Santi, Gentili 23, Re 6, Sambrici 4, Vranjes 16, Ballini 2, Lui, Balogun 14, ne Franzelli. All. Sguaizer. Stat: 18/42 da due, 10/27 da tre; 13/16 ai liberi.

BluOrobica Unica Bergamo: Morelli, De Martin 21, Cane 21, Cagliani 7, Doneda 8, Bogunovic 13, Rota 14, Nespoli, Leoni 4, ne Renella e Picarelli. All. Albanesi. Stat: 16/42 da due, 11/24 da tre, 23/31 ai liberi.