SBS Bg, a Reggio Calabria con tre assenze pesanti

Joel Gabas, Lucas Silva e Paola Klokler sono ancora impegnati con le rispettive Nazionali, torneranno disponibili solo fra qualche giorno.

16

Ultima giornata del girone di andata, sabato 25 novembre, per il Campionato di Serie A di basket in carrozzina. Una giornata che per la SBS Montello Bergamo propone una trasferta delicata, a Reggio Calabria (inizio alle ore 16) contro un team che fin qui ha raccolto solamente due punti ma che può rappresentare un ostacolo difficile. Lo sarebbe stato in ogni caso, sul campo amico, ma lo sarà ancora di più visto che tra le file degli orobici mancheranno nuovamente tre dei giocatori più rappresentativi: Joel Gabas, Lucas Silva e Paola Klokler, ancora impegnati con le rispettive Nazionali, torneranno disponibili solo fra qualche giorno, dunque per il secondo incontro consecutivo Bergamo dovrà fare a meno dei suoi gioielli.

SBS Bg
Carrara

Detto questo, in ogni caso, chi andrà in campo cercherà di dare tutto per non farli rimpiangere, in una sfida che promette equilibrio e che potrebbe dare indicazioni importanti all’allenatore orobico Ilario Narra in vista del girone di ritorno. Seconda parte di campionato nella quale, è il caso di ricordarlo, la SBS avrà la chance di giocare in casa (sul parquet dell’Italcementi) addirittura quattro partite su cinque. Fin qui, Bergamo ha fatto la sua parte, vincendo due match alla portata contro Porto Torres e Santa Lucia Roma, e cedendo invece alla Briantea 84 Cantù e al Santo Stefano Kos Group. Quella in programma al Palacalafiore di Reggio Calabria sarà dunque la ‘bella’ per stilare un bilancio numerico dell’andata. Anche se il bilancio in termini di rendimento è già abbondantemente positivo. (U.S. SBS Bg)

forbes