Italtrans Racing Team chiude la stagione 2023 con entrambi i piloti in top ten

35

Un finale di stagione dal sapore dolce, meritato, ambito, voluto. Italtrans Racing Team è scesa oggi in pista al Ricardo Tormo per l’ultimo appuntamento di questa lunga stagione 2023: il Gran Premio di Valencia.

Un GP che ha confermato l’impegno e le potenzialità della squadra, con entrambi i piloti grandi protagonisti nella top ten.

forbes

Dopo aver centrato ieri la miglior qualifica della stagione con il 12° tempo, Dennis Foggia è scattato dalla terza fila in griglia con l’obiettivo di confermare le buone sensazioni del fine settimana. Il pilota romano ha corso all’attacco, determinato a chiudere nella top ten. Obiettivo raggiunto: con tempi da podio, la bandiera a scacchi lo ha visto transitare 9° al termine di una corsa in lotta con il compagno di squadra e negli ultimi giri con Arenas. Il Rocket conclude la sua stagione da rookie tra i 20 migliori piloti Moto2, confermando crescita e costanza.

Ultima gara con i colori di Italtrans per Joe Roberts. Anche il pilota di Malibu ha corso una gara in sfida con i top rider di categoria, chiudendo 8°.

Dennis Foggia: “Finalmente la top ten. Era il nostro obiettivo e l’abbiamo centrato. Forse potevamo fare anche qualcosa in più, ma sono contento e soddisfatto. Abbiamo avuto un’importante crescita. Domani scenderemo in pista per i primi test in vista del 2024. Grazie alla squadra per il lavoro svolto in questo 2023”.

Joe Roberts: “Una grande gara e una bella battaglia con il mio compagno di squadra. Voglio ringraziare Italtrans Racing Team per questi 3 anni insieme. Sono persone fantastiche e auguro loro tutto il meglio per il futuro”.

Giovanni Sandi, technical director: “Ci aspettavamo una bella gara e così è stato. Peccato non aver raggiunto il gruppo davanti: Dennis aveva le carte in regola per farlo, dimostrando talento e caparbietà. Sono certo che potrà raggiungere risultati importanti”. (U.S. Italtrans Racing Team)