“Una sfida difficile contro un avversario ostico, non a caso uno di quelli che ci hanno battuto nel girone d’andata“. Matteo Neri introduce così la sfida domenicale di Pordenone in occasione della prima giornata del girone di ritorno della Bergamo Basket 2014: “Sicuramente bisogna fare meglio sia rispetto alla partita di Bergamo che all’ultima (a Oderzo, ndr) – chiarisce l’esterno bergamasco-senese -. Ci stiamo allenando per questo, ce la metteremo tutta“.
Dall’importanza del lavoro quotidiano al rendimento sul parquet, il passo è breve: “Il bilancio è positivo, ci troviamo molto bene tra di noi e si vede dai risultati sul campo. In seguito si vedranno ancora di più, perché ci stiamo allenando costantemente in palestra“.
Fuori dai palazzetti, l’impegno sociale targato BB14, Provincia di Bergamo e Diocesi di Bergamo, con la mascotte Hoop in rappresentanza del basket che educa: “Affrontare tematiche così delicate stimola anche noi giocatori e credo che sia un progetto bellissimo da estendere a tutto il territorio – chiude Neri -. Andiamo nelle scuole, elementari, medie e superiori, a parlare di temi molto importanti come il contrasto al bullismo, al cyber-bullismo e alla violenza“. (U.S. BB14)