Mame Moussa Ndiaye vince a Parma e avvicina il record italiano dei 50 metri

Il 24enne di Cologno al Serio ha terminato la finale in 5"80 fermandosi a soli due centesimi dal primato nazionale sulla distanza.

124

La stagione indoor è iniziata con il botto per Mame Moussa Ndiaye che a Parma ha sbaragliato la concorrenza.

Il 24enne di Cologno al Serio è giunto a soli due centesimi dal record italiano nei 50 metri appartenente ad Andrea Rabino aggiudicandosi il meeting “Merry Sprintmas” e fermando il cronometro in 5”80.

forbes

Un nuovo tassello importante per il portacolori dell’Atletica Pianura Bergamasca che si è dimostrato già particolarmente in crescita nel corso del 2023 e che ha saputo migliorarsi ulteriormente dopo il 5”83 firmato in batteria.

Seconda piazza per Andrei Alexandru Zlatan (A.S. La Fratellanza 1874) che ha fermato il cronometro in 5”84, mentre Andrea Federici (Atletica Biotekna) si è dovuto accontentare del terzo posto in 5”91.

In campo femminile buona prestazione per Rebecca Provenzi e Makissia Bamba (Atletica Pianura Bergamasca) che hanno ottenuto rispettivamente il settimo e il nono posto dopo essersi aggiudicata la prima nella finale B in 6”74 e la terza in 6”77.