Il Team Colpack Ballan CSB guarda a Est in vista del 2024 e si prepara in futuro a fare il salto verso il mondo dei professionisti.
La squadra di Almè ha sottoscritto un accordo con il colosso bancario ungherese MBH Bank, che rappresenterà il nuovo main sponsor a partire dalla prossima stagione modificando il nome in Team MBH Bank Colpack Ballan CSB.
A sancire l’accordo fra la formazione bergamasca e l’istituto magiaro è stato il team manager Antonio Bevilacqua che è volato a Budapest per chiudere con Deak Gabor, appassionato di due ruote, grazie anche all’intervento degli ex professionisti Zoltan Bebtó e Gilberto Simoni.
“Siamo onorati per essere stati scelti da questo importante nuovo sponsor che in questi mesi ha avuto modo di valutare diverse realtà ed alla fine ha optato per il nostro progetto. In tal senso, mi sento di esprimere un particolare ringraziamento a Gilberto Simoni, che conosce la nostra realtà e l’ha ben rappresentata a Zoltan e Gabor – ha spiegato Bevilacqua -. Credo che 35 anni di storia, la serietà dimostrata nel corso delle stagioni agonistiche, la valorizzazione di molti talenti ,fra cui Ganna, Ciccone, Consonni, Masnada, Baroncini e molti altri ed il fatto di essere strutturati, siano risultati una carta vincente. Ora stiamo lavorando per il nuovo progetto, con obiettivi ambiziosi e uno sguardo già proiettato alla stagione 2025, quando per la mia squadra ci sarà l’importante passaggio di categoria”.
L’accordo prevede la promozione del ciclismo sul territorio ungherese come l’arrivo in squadra di tre Under 23, Balint Orosz, Lepold Zoltàn Antal e Marc Valent, e la costituzione di un team juniores affidato a Simoni che rappresenterà il vivaio della squadra professionista che a partire dal 2025 approderà nel ProTeam dando così una svolta al mondo del ciclismo italiano.