Atalanta, Hien subito convocato e c’è anche Palomino con Scalvini

Nella gara di domani contro il Sassuolo al Gewiss Stadium alle ore 18. Gara valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia.

110

Nella lista dei convocati per la partita di domani, valevole per la Coppa Italia, che si gioca contro il Sassuolo al Gewiss Stadium, alle ore 18, ci sono due novità: entrambe riguardano la difesa. Il rientro di Palomino (ed è una bella notizia), e la convocazione immediata del neoacquisto Isak Hien (ed è un’altra bella notizia). Da sottolineare il recupero di Scalvini, che nella gara contro il Lecce si era fermato durante il riscaldamento prepartita.

Gasperini ha rilasciato interviste alle tv sottolineando quanto sia importante per l’Atalanta arrivare fino in fondo a questa manifestazione con il rammarico di non averla potuta vincere due volte nelle ultime tre edizioni (quando ha potuto disputare la finale).

forbes

La Coppa Italia è un traguardo alla portata dei nerazzurri. Al momento forse l’unico.

Domani Dionisi ha già detto che farà giocare alcuni giovani, che sinora hanno trovato poco spazio in campionato, anche perché a distanza di pochi giorni il Sassuolo dovrà vedersela con la Fiorentina. “Vogliamo arrivare quarti”, è l’annunciato di Dionisi. Anche Gasperini immaginiamo possa mettere in campo una formazione di giocatori che hanno trovato poco spazio sinora. Il 7 gennaio l’Atalanta è attesa all’Olimpico contro la Roma per uno scontro diretto e non si vorranno sprecare energie inutilmente.

Portieri: Carnesecchi, Musso, Rossi.
Difensori: Bakker, Bonfanti, Djimsiti, Hien, Holm, Kolasinac, Palomino, Ruggeri, Scalvini, Zappacosta, Zortea.
Centrocampisti: De Roon, Ederson, Koopmeiners, Mendicino, Pasalic.
Attaccanti: De Ketelaere, Miranchuk, Muriel, Scamacca.