Il 2024 si apre con un successo per Lucia Bramati che si è imposta nel 3° Memorial Manlio Tonelli, dodicesimo atto del Trofeo Triveneto di ciclocross.
La 20enne di Canonica d’Adda ha fatto nettamente la differenza facendo ben pensare in vista dei Campionati Italiani in programma a Cremona e fermando il cronometro in 40’29”3.
Un tempo che le ha consentito di distanziare di 1’26” la compagna di squadra Eva Lechner (Alé Cycling Team), vincitrice degli ultimi appuntamenti del circuito, così come la juniores Ilaria Tambosco (Società Sportiva Sanfiorese), giunta a soli sei secondi dall’esperta altoatesina.
In chiave orobica va segnalata la decima piazza della sorisolese Giulia Zambelli (Asd DP66), sesta fra le juniores e distante un giro dalla vincitrice, mentre la collega Sara Peruta è salita sul podio fra le allieve.
La 14enne di Terno d’Isola si è confermata in grande forma chiudendo la prova veneta in terza posizione alle spalle di Giorgia Pellizotti (Società Sportiva Sanfiorese) e di Nicole Righetto (A.S.D. Team Velociraptors).