Il 2024 parte con una doppietta per Maria Eugenia Boccardi che ha dominato la quinta tappa della Coppa Italia di sci di fondo andata in scena a Padola di Comelico.
La portacolori dell’UnderUp Ski Team Bergamo ha aperto il weekend con la 10 chilometri in tecnica libera nella quale ha fermato il cronometro in 28’30”3 davanti alla clusonese Martina Bellini (Esercito), seconda a 1’28”4.
A completare la top three ci ha pensato Stefania Corradini (Sottozero Nordic Team), mentre la gromese Denise Dedei e la scalvina Lucia Isonni (Esercito) hanno chiuso la classifica con l’ottavo e il nono posto assoluto.
Discorso simile anche per la 20 chilometri in tecnica classica del giorno successivo con la rappresentante della squadra di Parre che ha completato la prova in 57’58” con cinque secondi su Corradini e trentuno su Bellini.
Passi in avanti per Dedei che ha concluso in sesta posizione, mentre Isonni si è fermata in ottava piazza.
Fabrizio Poli (che da inizio anno è passato dall’UnderUp Ski Team Bergamo arruolato nell’Esercito) si è messo in luce conquistando la seconda piazza d’onore nella 10 chilometri terminando a quattro secondi da Felix Pider (Sottozero Nordic Team), mentre il giorno successivo si è fermato alla sesta piazza.