Sarà una sfida importantissima quella di domani sera, sabato 13 gennaio, per la BluOrobica che se la vedrà contro Iseo. Una vittoria permetterebbe ai bergamaschi di distanziare i sebini in classifica, mettendo in cantiere anche il vantaggio negli scontri diretti con il 2-0 a favore. Certamente l’avvio dell’anno nuovo non è stato tra i migliori, ancora brucia la sconfitta di Monfalcone: Coach Albanesi richiama spesso l’aspetto mentale per approcciare al meglio queste partite e domani sera sarà veramente necessario fare una gara attenta e rimanere concentrati, mettendo in campo testa, fisico e preparazione tecnico-tattica.
Sulla sponda bresciana del lago d’Iseo la stagione non è all’altezza delle aspettative per il momento. Dopo una partenza sprint con quattro vittorie in fila, la battuta d’arresto proprio contro BluOrobica ha segnato un momento prolungato di crisi: sei sconfitte con margini ristrettissimi tra gli uno e i cinque punti e un ko mercoledì scorso, nella gara di recupero con Pordenone, poi due vittorie, anche queste di misura a Padova e Trieste. Iseo ha comunque un roster di tutto rispetto con Procacci, Gentili, Balogun e Vranies a guidare i gialloblù e il cambio di panchina, da Sguaizer a Mazzoli, può dare una spinta ulteriore.
Mercoledì poi si tornerà subito in campo, nel derby con la capolista BB14, sempre all’Italcementi ma alle 20.30. Insomma, una settimana in cui tenere alta la guardia.
Arbitrano l’incontro i signori Lorenzo Bragagnolo di Codroipo (UD) e Nicola Cotugno di Udine. (U.S. BluOrobica)