Domenica a Ubiale c’è “La due sul Brembo”. Luca Messi tra gli iscritti

218

“La due sul Brembo” è una gara doppia, competitiva e non competitiva che compone il Campionato lombardo Csen Outdoor. La prima tappa di questo circuito si corre a Ubiale. Pegarun e le associazioni di Ubiale Clanezzo, infatti, hanno organizzato la Ubiale Mountain Run.

Si tratta di due gare: una competitiva di 22 chilometri con un dislivello di 1500 metri, l’altra non competitiva di 9,5 chilometri con un dislivello di 480 metri.

forbes
La Due sul Brembo
Il tracciato

La gara si corre domenica 18 febbraio con ritrovo alle ore 7 al campo sportivo di Ubiale, che si trova in via Garibaldi 5 e con partenza libera tra le 9 a le 12. Costo dell’iscrizione per la gara competitiva è di 25 euro (se ci si iscrive alla doppia gara del circuito il costo è di 20 euro), per la gara non competitiva, invece, è di 15 euro. Le iscrizioni si chiudono il 16 febbraio alle ore 24.

La gara propone una iniziativa “Solidarity” il cui ricavato andrà agli amici della Pediatria dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Al termine della gara c’è la possibilità di docciarsi e viene offerto un ristoro. Ulteriori informazioni, dettagli ed eventuali iscrizioni si possono trovare sul sito www.picosport.net.

Tra gli iscritti figura anche l’indimenticabile campione della boxe Luca Messi, che si è dato alle corse trail. E guardatelo bene, perché alla fine della corsa, anche quando non arriva primo, fa sempre le flessioni di fine gara per dimostrare quant’è d’acciaio la sua forza. E l’invito è: “Venite a correre con me“. (G.G.)