Dare continuità al pari ottenuto a Verona in casa della Virtus (1-1, gol di Munari) e riprendere il proprio cammino verso l’obiettivo-salvezza. L’AlbinoLeffe si appresta ad affrontare la seconda trasferta consecutiva, questa volta contro l’Alessandria, attuale fanalino di coda del Girone A, che nel recupero della 25.a giornata – disputato mercoledì 21 sul campo della Pro Sesto – è riuscita a conquistare i 3 punti (1-2, reti di Samele e Siafà), ritrovando un successo che mancava dal 12 novembre scorso (0-2 a Meda sul Renate).
I blucelesti dovranno fare sicuramente a meno di Riccardo Gatti (squalificato a causa della quinta ammonizione subita a Verona) e mister Giovanni Lopez, espulso durante l’ultima sfida di campionato. Per questo, in panchina al Moccagatta siederà il vice-allenatore Simone Arceci.
A parlare alla vigilia del match contro l’Alessandria è il capitano bluceleste Diego Borghini: “Quello ottenuto contro la Virtus Verona è stato un buon pareggio, anche se resta un po’ di rammarico per come si era messa la gara dopo essere riusciti a passare in vantaggio. Guardiamo comunque il lato positivo, ovvero quello di aver interrotto la mini-striscia negativa di due sconfitte conquistando un punto sul campo di una buona squadra“.
“Per quanto riguarda il match di domani, di certo non dobbiamo farci ingannare dalla classifica. L’Alessandria è una squadra viva e lo ha dimostrato proprio qualche giorno fa vincendo lo scontro diretto in casa della Pro Sesto. Contro di noi darà il tutto per tutto, perché ha un bisogno assoluto di punti per risalire la china. Lo stesso bisogno però lo abbiamo anche noi, per raggiungere il prima possibile l’obiettivo della salvezza. Sarà fondamentale affrontare la gara al massimo, dando tutto noi stessi e senza commettere l’errore di sottovalutare niente e nessuno. Ci troveremo di fronte un avversario pericoloso: dovremo essere bravi a esserlo più di loro per tornare a casa con i tre punti“. (U.S. AlbinoLeffe)