Coppa Europa di lanci, Emmanuel Musumary si confronta nel getto del peso Under 23

L'atleta di stanza a Treviglio sarà impegnato nella competizione in programma a Leira (Portogallo) il 9 e il 10 marzo prossimi.

75

Emmanuel Musumary è pronto a vivere una nuova esperienza a livello internazionale. L’atleta di stanza a Treviglio ha brillato ai Campionati Italiani Indoor di atletica leggera ottenendo l’oro fra le Promesse e guadagnandosi così la convocazione per la Coppa Europa di lanci.

Il portacolori del Cus Pro Patria Milano sarà impegnato nel getto del peso Under 23 che vedrà la presenza anche di Leonardo Fabbri (Aeronautica Militare) e Zain Weir (Fiamme Gialle) fra i senior con l’obiettivo di migliorare ulteriormente i propri primati.

forbes

A livello assoluto saranno presenti anche l’esperto Marco Lingua (ASD Atletica Biotekna), recente vincitore del titolo tricolore nel lancio del martello, e Michele Fina (Esercito), bronzo lo scorso anno agli Europei Under 23 di giavellotto.

In campo femminile scenderanno invece in pedana Daisy Osakue (Fiamme Gialle) e Stefania Strumillo (Fiamme Azzurre) nel disco, Sara Fantini (Carabinieri) nel martello, Anna Musci (Atletica Locorotondo) nel peso e Paola Padovan (Carabinieri) nel giavellotto.