Il PalaFacchetti di Treviglio è pronto a riaprire le porte al popolo rossoblù e a riabbracciare il Volley Bergamo 1991: dopo due trasferte consecutive e un weekend di riposo, si torna a casa. Si torna a farsi trascinare dalla impetuosa onda del pubblico che non ha mai mancato di farsi sentire e di riempire le tribune.
Sarà proprio il fattore campo una delle armi in più che potrebbe fare la differenza. Ne è convinta anche Lorrayna: “Arrivano gare in cui dobbiamo e possiamo fare la differenza: le prime due sono proprio a Treviglio, con i nostri tifosi che daranno tutto per noi. Dovremo fare lo stesso anche noi per muovere la nostra classifica anche se il primo ostacolo sarà Pinerolo, che è davvero una squadra difficile da affrontare. Sarà importante avere tanta pazienza e restare unite, aiutarci in difesa e ricezione, muovere con attenzione il muro e poi attaccare con tutta la forza che abbiamo”.
L’appuntamento è per sabato 2 marzo, nell’inedito orario delle 21: la Wash4green Pinerolo arriverà a Treviglio per l’anticipo della nona giornata del Girone di Ritorno e per dare solidità alla sua posizione in classifica.
La sfida sarà diretta dagli arbitri Stefano Caretti e Giuseppe Curto. Saranno coadiuvati da Luca Ferrari al videocheck e da Andrea Eustacchio per il referto elettronico.
Prima e durante la gara, tante le iniziative promosse da Bper Banca match sponsor dell’appuntamento di sabato sera: saranno distribuiti clap banner Bper e il VolleyFlash con l’esclusiva intervista a Stella Nervini a tutti gli spettatori, omaggi griffati Bper Banca anche per atlete e staff di Pinerolo prima della partita per la speciale iniziativa Fair Play sottorete.
La gara sarà trasmessa in diretta da RAISport a partire dalle 21. Dalla stessa ora, anche la diretta streaming di volleyballworld.tv.
On line anche il Live Score di volleybergamo1991.it, che scandirà il punteggio del match in tempo reale. (U.S. Volley Bg)