Doppio podio per l’Atletica Valle Brembana ai Campionati Italiani di corsa campestre andati in scena a Cassino (Frosinone).
La squadra di Zogno ha conquistato il bronzo fra i senior e l’argento fra gli juniores nelle classifiche dedicate alle società confermando così l’attitudine all’attività fuori strada.
Nel primo caso fondamentale è stata la top 20 del 22enne di San Pellegrino Terme Alain Cavagna, del 29enne di Valtesse Pietro Sonzogni e del 28enne di Sant’Omobono Terme Samuel Medolago che ha consentito alla formazione orobica di totalizzare 39 punti, venti in meno del G.P. Parco Alpi Apuane che ha preceduto l’Atletica Casone Noceto di Luca Magri.
Nel secondo Carlo Tagliabue, Luigi Alessio Turrin e Luciano Carallo hanno ottenuto ventiquattro punti, lo stesso risultato realizzato dalla Toscana Atletica Jolly che ha conquistato il titolo complice il successo dell’atleta del Burundi Lionel Nihimbazwe.
Quarta piazza per l’Unione Sportiva Rogno di Nicola Morosini, mentre fra i big è arrivato il medesimo risultato per La Recastello Radici Group di Alice Gaggi fra le donne e l’ottavo fra gli uomini.
Sesta piazza infine fra gli allievi per l’Atletica Bergamo 1959 che ha sfruttato le prestazioni di Federico Demarchi e Davide Ambruschi.