Internazionali d’Italia Series, Mattia Stenico vince tra gli Juniores a Nervesa della Battaglia

Il portacolori del Team Fratelli Giorgi si è imposto nella 3a tappa della competizione tricolore davanti a Tommaso Bosio (Ciclistica Trevigliese).

35

Mattia Stenico si conferma il re degli Internazionali d’Italia Series di mountain bike. l portacolori del Team Fratelli Giorgi si è imposto nel Xc del Montello attaccando subito sul fango di Nervesa della Battaglia e soprattutto avendo nel finale su Tommaso Bosio (Ciclistica Trevigliese).

Stenico e Bosio hanno condotto la prova per diversi giri prima che il portacolori della squadra di Torre de’ Roveri riuscisse ad andarsene da solo lasciandosi alle spalle il collega di cinquantuno secondi ed Ettore Fabbro (KTM-Protek-Elettrosystem) di 1’13.

forbes

“Ho cercato di stare davanti fin da subito per evitare cadute e problemi vari – ha spiegato Stenico dopo l’arrivo -. Nella fase centrale di gara io e Tommaso eravamo insieme, poi lui probabilmente ha sbagliato qualcosa, io mi sono accorto del gap e ho continuato più forte possibile fino al traguardo, centrando la terza vittoria nel settore offroad dopo quelle di Verona e Stevenà”.

Nonostante il risultato emerso sul tracciato veneto, Bosio conserva la maglia di leader della competizione dopo le prime tre tappe.