Meeting Internazionale Citta’ di Savona: Rigali, Pavese, Fofana e Togni puntano sulla velocità, Parolini e Lotta impegnati nei 1500

Il quartetto si suddividerà fra i 100 metri e i 110 metri ostacoli, mentre il tandem del Gruppo Alpinistico Vertovese sarà al via del mezzofondo.

113

Sfida a tutta velocità per l’atletica bergamasca al Meeting Internazionale Citta’ di Savona-Memorial Ottolia in programma nel pomeriggio di mercoledì 15 maggio.

Dopo l’esperienza alle World Relays, Roberto Rigali e Alessia Pavese scenderanno in pista per affrontare alcuni dei principali rappresentanti del movimento mondiale nei 100 metri.

forbes

Il carabiniere cresciuto nella Bergamo Stars Atletica avrà il compito di confermarsi uno dei pilastri della staffetta 4×100 metri affrontando fra gli altri il bronzo mondiale Trayvon Bromell, gli inglesi Eugene Amo-Dadzie e Jeremiah Azu e il canadese Jerome Blake.

Grande attenzione verrà però riposta anche in chiave azzurra con Lorenzo Patta e Matteo Meluzzo (Fiamme Gialle) pronti a prendersi la scena.

La 25enne di Villa di Serio dovrà invece vedersela con la compagna di nazionale Zaynab Dosso (Aeronautica Militare) che proverà a migliorare il record italiano in comproprietà con Manuela Levorato.

Insieme a lei saranno presenti anche Anna Bongiorni (Carabinieri) e Arianna De Masi (Atletica Meneghina), mentre dall’estero arriveranno la giamaicana Christania Williams, l’americana Shania Collins e l’atleta di Trinidad & Tobago Michelle-Iee Ahye, tutte e tre in grado di andare già sotto gli undici secondi in passato.

Occhi puntati anche sui 110 metri ostacoli dove scenderà in pista il giamaicano Omar McLeod che si prenderà la scena complice l’assenza di Lorenzo Simonelli (Esercito), fermatosi precauzionalmente per un risentimento muscolare.

A sfidare il giamaicano ci saranno l’inglese Andrew Pozzi e lo spagnolo Enrique Llopis, mentre a trascinare la spedizione tricolore ci penseranno Hassane Fofana (Fiamme Oro Padova) e il 18enne di Treviolo Matteo Togni (Bergamo Stars Atletica).

A chiudere la spedizione orobica ci saranno il gandinese Sebastiano Parolini e il soverese Alessandro Lotta (Gruppo Alpinistico Vertovese) che se la dovranno vedere con l’etiope Mosisa Siyoum, l’irlandese Paul Robinson e il britannico Archie Davies.